Restauro Facciate

Il restauro delle facciate è uno dei tanti interventi edili eseguiti dalla Magistra SRL. La manutenzione coinvolge tutti gli elementi del frontespizio:  infissi, intonaco e vernice. Il prospetto degli edifici gioca un ruolo per l’impatto estetico di case, palazzi e ville: per questo è importante affidarsi a professionisti in grado di assicurare una manutenzione estremamente accurata e durevole nel tempo.

Operiamo nel settore del rifacimento e restauro di facciate ricche di parti architettoniche. Le opere di restauro e risanamento conservativo degli immobili sono svolte con la massima professionalità e con i migliori prodotti per il trattamento delle facciate.

Le operazioni di consolidamento, ripristino e rinnovo degli elementi costitutivi dell’edificio possono prevedere l’inserimento di elementi accessori e impianti richiesti dalle nuove esigenze d’uso rispettandone gli elementi costitutivi e i caratteri architettonici ma adeguando la facciata alle nuove esigenze. Le modalità e gli interventi vengono applicati su misura, in maniera personalizzata sulla base delle esigenze di restauro: dalla semplice tinteggiatura delle pareti alla riparazione dei danni, fino alla costruzione di elementi in muratura alla ristrutturazione completa chiavi in mano.

Ci avvaliamo di muratori e macchinari che hanno la capacità di adattarsi alle diverse esigenze architettoniche dei clienti.

Colori naturali sintetici, cornicioni, zoccolature, applicazioni, archi, davanzali e decorazioni sono tutti elementi della facciata che vengono concordati con i clienti allo scopo di consegnare un lavoro che soddisfi appieno le loro esigenze.

La Magistra SRL è in grado inoltre di garantire una perfetta e accurata realizzazione della facciata grazie anche ai propri architetti e geometri di fiducia.